Scopriamo insieme tutte le caratteristiche del segno zodiacale dell’Ariete: i tratti comportamentali, le curiosità e tanto altro ancora.
L’Ariete è il primo dei dodici segni zodiacali, ed è tra i più forti, sinceri e passionali. Segno cardinale di fuoco, è governato da Marte… ma siete curiosi di saperne di più? Allora seguiteci in questo viaggio stellare alla scoperta di tutto ciò che c’è da sapere!
Il periodo dell’Ariete: giorni e la carta d’identità
• Data di nascita: dal 21 marzo al 20 aprile
• Elemento: fuoco (come quello della passione)
• Pianeta: Marte (forte e coraggioso)
• Colore: rosso (non passa inosservato)
• Pietra: rubino (prezioso ed elegante)
• Metallo: ferro (robusto come il suo carattere)
• Fiore: narciso (bellissimo)
• Giorno favorevole: martedì (nel pieno delle sue energie)
Ariete: caratteristiche del segno
L’ariete, come abbiamo detto, è il primo segno dello zodiaco. E non è un caso che, infatti, spesso gli arieti guardino a loro stessi per primi, sia nell’accezione positiva che in quella negativa del termine. È il primo segno, ma anche quello regolato da Marte, dunque dal fuoco, e non a caso dal rubino e dal colore rosso: una simbologia che caratterizza un carattere forte, risoluto, determinato, spesso anche aggressivo nei momenti di difficoltà.
Quelli nati sotto questo segno cercano sempre di affrontare le situazioni di punta, in maniera determinata, talvolta senza guardare in faccia nessuno. Hanno spirito di iniziativa e una carattere molto deciso, ma talvolta possono diventare testardi. Hanno sempre voglia di mettersi in gioco, di arrivare per primi, non mollano mai e sono pieni di energia.
Andiamo più a fondo e cerchiamo di scoprire le differenze fra i due sessi di questo segno.
Caratteristiche dell’uomo Ariete
Il nostro caro ariete spesso risulta privo di tatto, e spesso non è un buon diplomatico. È un segno dotato di grande creatività, ma rifiuta di essere dominato e limitato da altri. L’uomo di questo segno zodiacale, essendo un tantino impulsivo, non sempre riesce a nascondere i suoi difetti.
L’ego smisurato dell’uomo di questo segno zodiacale renderà vani i vostri sforzi per farvi notare. Inoltre, ha la necessità di raggiungere sempre nuovi obiettivi ed essere stimolato da brillanti idee. Ah, fate attenzione: può anche dimostrarsi un gran egoista.
Caratteristiche della donna Ariete
La donna di questo segno zodiacale racchiude in sé qualità preziose. In qualsiasi occasione non passa certo inosservata e anche lei, come l’uomo di questo segno zodiacale, non ama essere dominata. Una donna ariete, inoltre, è una potenziale moglie ideale: si impegna costantemente nei confronti della famiglia, senza trascurare se stessa. In ultimo, ricordate sempre: rifiuta la menzogna.
Ariete: istruzioni per l’uso!
Insomma, siamo davanti a un segno forte e… testardo! Ecco dunque tutti i modi per sopravvivere a questo segno, e come trascorrere al meglio il tempo libero con un uomo o una donna del segno dell’ariete.
• Come sopravvivere a un uomo Ariete. Siate pronte a prendere da sole decisioni importanti. Lasciatelo a casa da solo durante i suoi momenti di massima isteria e uscite con le amiche. Stuzzicate il suo ego, sarete piacevolmente sorpresi!
• Il tempo libero con l’uomo Ariete. Per l’uomo di questo segno zodiacale sarebbe meglio evitare villaggi turistici troppo piccoli, potrebbe annoiarsi e diventare insopportabile. Il suo bisogno di nuovi continui stimoli lo portano ad essere sempre agitato anche in vacanza. L’uomo di questo segno zodiacale, anche se competitivo, non ama particolarmente lo sport. Segnatevelo!
• Come sopravvivere a una donna Ariete. Non annoiatela parlando sempre di voi stessi. Non fatele mai un torto, potrebbe rinfacciarvelo per il resto della vostra vita. Mostratevi sempre raffinati.
• Il tempo libero con la donna ariete. La donna di questo segno zodiacale apprezzerà e saprà adattarsi a ogni situazione, sole, mare, montagna, arte e cultura. Ovviamente sempre stando su canoni elevati. La Costa Azzurra è una delle sue mete preferite. Per la donna di questo segno zodiacale lo sport non è un vero e proprio divertimento, ma più che altro una necessità per tenersi in forma.
Nati sotto il segno dell’Ariete
Artisti e attori
26/03/1985 – Keira Knightley
04/04/1976 – Serena Autieri
16/04/1989 – Charlie Chaplin
28/04/1974 – Penelope Cruz
Cantanti e musicisti
25/03/1940 – Mina
25/03/1947 – Elton John
27/03/1980 – Cesare Cremonini
28/03/1986 – Lady Gaga
Letteratura
21/03/1931 – Alda Merini
Grandi del passato
02/04/1725 – Giacomo Casanova
Scienze
15/04/1452 – Leonardo Da Vinci
31/03/1934 – Carlo Rubbia
Quali sono i migliori regali per chi è nato sotto questo segno? Scoprilo in questa pratica guida per i regali più azzeccati per chi è un Ariete!